sabato 18 giugno 2016

Sismologia temporale. Nuove proprietà dei terremoti.
Gli studi e l'appello alla comunità scientifica di Silvio Ragone
"Ci interessiamo, sovente, sul nostro portale di informazione, delle eccellenze altamurane. Questa volta vi parliamo di un giovane studioso che ha elaborato qualcosa di molto particolare.
Si chiama Silvio Ragone, è un laureato altamurano interessato al problema della prevedibilità dei terremoti. Ne ha fatto un'analisi statistica e ne ha dedotto alcune nuove caratteristiche che, se meglio elaborate, potrebbero risultare utili per la valutazione del rischio sismico.
Le proprietà dedotte (costanti, simmetrie ed altro), interessanti anche se grezze, riguardano la distribuzione di energia sismica, l'influenza della Luna sugli eventi, una periodicità composta, il concetto di battito terrestre, allineamenti e traiettorie nelle mappe temporali e gli allineamenti dei picchi di energia sismica.
La novità dei concetti introdotti, la vastità dei dati considerati, la delicatezza dell'argomento ed i pochi mezzi a disposizione non gli permettono di fare valutazioni più precise e autonomamente certificabili e per questo Ragone fa appello ai ricercatori (soprattutto sismologi, ma anche statistici, informatici ed astronomi) affinché si interessino al suo lavoro per verificarlo e approfondirlo.
Noi ci facciamo portavoce di questo appello e siccome crediamo nelle intelligenze di questo territorio e siamo contrari alla fuga dei cervelli nei fatti e non solo a parole, chiediamo a chiunque legga di diffondere la richiesta di questo giovane altamurano."




Silvio Ragone
 Giovane studioso scientifico e appassionato di geologia e metamorfosi evolutiva del suolo terrestre. Il suo obiettivo è ricerca e comunicare le reali condizioni e trasformazioni  che di continuo trasformano la crosta terrestre, le ricerche per regioni e  localizzate in alcuni luoghi dove la geologia studia ancora le motivazioni e le fasi dei movimenti del sotto suolo, le ricerche si concentrano su alcuni vulcani tra cui i più attivi Etna, Vesuvio..collegati al attività vulcanica nel sotto suolo dove ne è origine l attività sisimica.
Le ragioni di questo giovane ricercatore è rendere pubblico quanto di ciò viene ancora ignorato e che deve essere assolutamente reso pubblico ai corpi della vigilanza e sicurezza pubblica , forestali, e associazioni di servizio pubblico per cui si predispone, ringraziandolo per i suoi sforzi invito a ogni qui citati ufficiali e responsabili di prendere nota e contattare Silvio Ragone, si chiede al utenza e agli iscritti del blog gentilmente di diffondere quanto più possibile queste informazioni , ringraziando un cordiale saluto.






2 commenti:

  1. Non bella foto la seconda, basta la prima, oppure posso mandarne altre. Potreste aggiungere il link alla pagina Facebook di Sismologia temporale. https://www.facebook.com/Sismologia-temporale-Nuove-propriet%C3%A0-di-terremoti-ed-eruzioni-1832660836960663/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvio ho lasciato solo la foto che tu preferisci anche se nel'altra stavi ugualmente bene ma ogni tuo desiderio dato che si parla di diritto di immagine è dovere disporlo come chiedi un caro saluto.

      Elimina