mercoledì 11 ottobre 2017




Napoli 11/10/2017. mercoledi ore 17.37.
Oggetto ampliamento e pulizia di Piazza Garibaldi in Napoli.

Sono due giorni e più che gli ufficiali di vigilanza con le forze dell’ordine dietro preciso ordine del sindaco di Napoli hanno resettato e riformato i punti strategici dei mercatini orto frutticoli e di altro genere nel preciso compito
Di *riportare ordine*.
In realtà il piano è il seguente* liberare tutta la zona di Piazza Garibaldi per ampliarla, pulirla e riportarla a nuovo dato che è previsto il progetto di inaugurarla in occasione dell’ evento della visita a Napoli di personalità politiche. Il progetto è liberarla da tutti i venditori ambulanti migranti che “ tra parentesi” creano un aspetto di degrado con la loro presenza oggettiva e le loro culture in mostra per la vendita sui marciapiedi del centro ferroviario luogo di turismo e nel pieno di attenzione pubblica, dato che questa è una esecuzione delicata e mandarli via potrebbe alla comprensione di alcuni  volere significare forma di razzismo hanno deciso un'altra strategia quella dello spostamento, spostando i venditori  immigrati in area dei venditori locali che da anni svolgono questo umile mestiere di sopravvivenza, un'altra azione  sarebbe quella di verificare tutte le auto nei parcheggi eliminando il cosi detto parcheggio abusivo e in doppia fila, con l attenzione tenuta soprattutto ai parcheggi in linea blu ai soli residenti in regola il contrario rimozione immediata.
Riguardo l’ argomento  soluzione di spostare i migranti da Porta Capuana e Corso Garibaldi strade periferiche a Piazza Garibaldi ma importanti per il programma di pulizia e rinnovo da eseguire.. l’ area  a loro affidata.. sarà nel percorso del mercatino di Via Ferrara nella immediatezza, praticamente chi è stato sostituito sa solo .. ed è una motivazione anche più che valida ..di essere stato sfrattato perché non in regola con permessi e quindi non paga tasse, a differenza i migranti mercanti pagano le tasse  per l occupazione suolo, “..” fermiamoci qui.
Cosa accadrà nel frattempo dato che vicende simili le abbiamo seguite dai telegiornali e nella rete con i video di youtube di scontri basati su questo atteggiamento anche se legalizzato di sostituzione? Avremo caos a carattere razziale anche in questa circostanza? Oltre tutto il mercatino sviluppa la sua funzione proprio sotto le abitazioni dove bambini vanno..  vengono da scuola, giocano sotto casa e tante persone vanno e vengono ora per lavoro ora per la spesa? Cosa succederà se la parola intolleranza viene sostituita da arroganza? ci sono mille interrogativi che per il momento non possiamo ancora rispondere se non confermare che c’è troppa irresponsabilità da parte di chi ha avuto questa grande bella idea come soluzione.



Nessun commento:

Posta un commento